Welcome to PND Racing Team!

     Partnership
autopezziSTORE.it

     Men¨

     Partnership
tuttiAUTOpezzi.it

     PND Live!

     Links
Il giardino dei sapori
RSEAt
BridgeToGantry.com
mariomille.it
GtExD

Max Mugelli

     PND Track Days

- Vol. 1 - Challenge BMW
- Vol. 2 - Supercars Parade

- Vol. 3 - Italian Challenge
- Vol. 4 - Special Cars
- Vol. 5 - Vintage Supercars
- Vol. 6 - High Speed
- Vol. 7 - Lotus Challenge


     Da non perdere!

 Chronicles: VLN round 7, PND si conferma

Gare EnduranceSi è da poco concluso il settimo turno del VLN 2016, ancora una volta senza sole ma almeno la nebbia non è calata sulla Nordschleife. Come sempre lo spettacolo non è mancato nella classe più piccola, nella quale le Mazda MX5 hanno offerto un grande spettacolo con duelli, rimonte, battaglie in scia che hanno attirato l'attenzione della regia che nella diretta del gruppo uno ha per una volta privilegiato i piloti delle Miata, con il duello per il secondo posto che ha avuto il suo epilogo all'ultima scia, e dedicando ampio spazio anche alla vettura dei PND Blue con Costantini protagonista.

Image



Postato da Fabione il Sabato, 15 ottobre @ 13:37:03 CEST (456 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: Petit Le Mans 2016, PND quinto assoluto in classe GT3

Gare Endurance
Grande era l'attesa per la prima uscita di PND dopo i botti di mercato dell'estate. E i Professional Network Driver non hanno sicuramente mancato l'appuntamento, al contrario sono stati tra i dominatori dell'evento nel suo complesso, secondi solo ai CoRe Simracing, in una gara che in classe GT3 ha visto al via oltre 200 team e i piloti più forti in assoluto nel panorama del simracing. Purtroppo avere il 5° e il 7° tempo in qualifica non è bastato per gareggiare nello split 1 della main race, nella quale non sono bastati i rating del nostro top team per aggiudicarsi uno dei soli sedici posti disponibili. Se allora devono essere i numeri a parlare, sia data loro voce. E i numeri non mentono.

Image

 



Postato da Fabione il Venerdý, 30 settembre @ 19:04:48 CEST (580 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: VLN Round 6, buon esordio di PND al Nurburgring

Gare Endurance

Il campionato VLN ha un suo fascino particolare, a partire ovviamente dalla pista, unica superstite quasi immutata del motorsport degli antichi. Lunga, difficile, insidiosa, dove un errore quasi sempre ti spinge contro le barriere. Poi ci sono i piloti, una categoria a parte, spesso sconosciuti ai più e talvolta mai visti lontano dall'asfalto dell'Eifel, ma veri specialisti e profondi conoscitori del tracciato e delle sue insidie. Infine le auto, di categorie e prestazioni radicalmente diverse, con i doppiaggi che aggiungono ulteriore aleatorietà alle lunghissime gare del Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring. Impossibile resistere alla tentazione per i drivers di PND, che hanno portato in Germania le loro Mazda MX5, dove hanno trovato nebbia, umidità e una visibilità quasi al limite per un esordio decisamente hard.

SESTO POSTO IN TOP SPLIT PER IL PND BLUE
IN SPLIT 2 I PND RED AGGANCIANO LA TOP TEN




Esordio in diretta web con un risultato sopra le aspettative per i PND Blue in split 1, garantito da un ottima prequalifica di Costantini, anche se ancora lontana dai top drivers della categoria, praticamente tutti presenti anche in questa occasione. Il pilota veneziano, reduce dall Petit Le Mans e affiancato dai gemelli Ferrari, ha preso il via della competizione partendo dalle retrovie, ingaggiando duelli spettacolari in scia e risalendo da subito qualche posizione, poi...


Articolo completo

Postato da PND_Staff il Venerdý, 30 settembre @ 11:40:34 CEST (551 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: 6h del Glen: PND presenti!

Gare Endurance

Our first enduro in top split finished with a good P7 in GT3 class!
Good job guys! Grats to Coanda Simsport for the unbelievable pace during the race and all drivers who partecipated.
Thanks also RaceSpot for the excellent (as usual) broadcast!



Split 1: PND Racing p.7 [Alessandro Bacchilega - Fabio Guglielmon]
Split 3: PND Pelle p.6 [Luca Costantini - Stefano Pellegrino]
Split 6: PND SetAp p.21 [Gianni Cristino - Ademir Posenato - Samuele Sala]

Ottimo lavoro!


Postato da fabione il Martedý, 05 luglio @ 22:04:50 CEST (1206 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: Bacchilega si prende anche il champ Cadillac ITA

iRacingArrivato in Australia con titolo in tasca, il fenomeno faentino avrebbe potuto godersi la giornata e dedicarsi al trekking sui saliscendi di Mount Panorama, preoccupandosi solo di arrivare sano e salvo alla bandiera a scacchi. Ma non è nella sua natura, così arriva l'ottavo hat trick.


Se la qualifica poteva lasciare pensare ad una gara tirata, visto il distacco davvero esiguo tra il poleman di PND e l'unico rivale rimasto in lizza per il campionato, la corsa ha invece visto recitare il solito copione. Fuga immediata di Bacchilega fino al traguardo, con Nelli che ha cercato di resistere forzando al massimo....

Postato da fabione il Domenica, 20 marzo @ 08:27:59 CET (673 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: Bacchilega ribadisce la leadership!

iRacing
Image

Cadillac Italian Championship - Gara 5: Laguna Seca

Dopo due battute a vuoto il fenomeno Midalboraz rientra al Mazda Raceway con l'obbligo di vincere e ancora una volta non tradisce le attese marcando l'ennesimo Hat Trick, confermando la sua forma strepitosa grazie alla quale si conferma ai vertici sia della Serie Ufficiale che della kermesse italiana.


Image
In senso orario: Ferrari chiude su Frontini, Bacchilega al Cavatappi, Guglielmon al pit, Lovato in azione. (Midal Images)



Postato da fabione il Domenica, 17 gennaio @ 11:07:49 CET (852 letture)
(Leggi Tutto... | 9102 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

 Chronicles: Ancora super Midal!

iRacingImage


Cadillac Italian Championship - Gara 2:
Phillip Island


In Australia il secondo appuntamento del monomarca tricolore a bordo delle Cadillac CTS-V che vede la conferma del favorito campione di PND, ancora una volta dominatore a partire dalle prove libere fino ad una qualifica con un distacco imbarazzante dal resto del gruppo.
Serata da dimenticare invece per gli altri piloti di PND, loro malgrado coinvolti in incidenti che hanno compromesso ogni possibilità di buon piazzamento nonostante il buon passo dimostrato in gara.


Image

Gli incidenti di Ferrari e Guglielmon. Sotto: Bacchilega solitario al traguardo (Midal Images)


Postato da fabione il Mercoledý, 30 dicembre @ 09:54:11 CET (714 letture)
(Leggi Tutto... | 3378 bytes aggiuntivi | Voto: 5)

 Chronicles: Hat Trick Bacchilega e tripletta sfiorata

iRacingImage


Cadillac Italian Championship - Gara 1:
Watkins Glen


╔ partito al Glen il campionato italiano riservato alle Cadillac CTS-V iRacing-based organizzato dai ragazzi di Itland. Il forfait in extremis di Miconi non ha tolto motivazioni alla pattuglia dei piloti PND, che schiera la consolidata coppia Bacchilega-Guglielmon, il rookie Lovato ed il sempre competitivo Ferrari Ivan.
Con le auto consegnate dal costruttore e messe in pista senza possibilità di modifica alcuna solo il pilota ha in mano il proprio destino, senza spazio per convergenze strane o camber improbabili. E subito i nostri hanno messo le cose in chiaro.


Image
Bacchilega si invola dalla pole. A destra: Ferrari e Guglielmon a caccia del podio (Midal Images)


Postato da fabione il Mercoledý, 30 dicembre @ 09:12:09 CET (718 letture)
(Leggi Tutto... | 3145 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

 Chronicles: iRacing Ruf Cup - Season 3

iRacing
L'ultimo trionfo di Alessandro Bacchilega, il più titolato dei piloti PND, risaliva ormai ad un lustro, quando il nostro vinse a mani basse il campionato di GTR Italia nella classe regina, la GT1. Dopo un periodo sabbatico furono i francesi di GTweb a mangiare la polvere, ma troppe circostanze sfavorevoli gli impedirono di ribadire la sua leadership. Approdato nel sempre più competitivo agone di iRacing, finalmente ritorna alla vittoria, stavolta con il botto.



Bacchilega Campione Assoluto





Postato da pnd_staff il Giovedý, 01 ottobre @ 09:40:01 CEST (1225 letture)
(Leggi Tutto... | 5454 bytes aggiuntivi | Voto: 5)

 Chronicles: Hullo, lo scalatore di PND

FFSCAGiro di boa per il campionato francese corse in salita, organizzato dalla FFSCA, che vede esibirsi, nell’agguerritissima
classe GR1, due ruote motrici, il portacolori dei Professional Network Driver Roberto “Hullo” Cassettari a bordo della
rossa Citroen C2 preparata come sempre da Eddie nella carrozzeria PND.

Image

      FFSCA Montagne 2105 - Hullo, lo scalatore di PND

Il nostro alfiere, vero specialista delle prove speciali e delle cronoscalate, è stato gara dopo gara sempre più protagonista, risultando al giro di boa decisamente in corsa per il podio. Ma veniamo alla cronaca di queste prime sei manches.

Articolo completo ->

Postato da fabione il Venerdý, 31 luglio @ 23:13:18 CEST (781 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: iRacing - Blancpain Enduro Series - Gara 5

iRacing
Dopo le gare di Suzuka e Zolder (la prima ha visto quasi tutti squalificati, la seconda è finita a metà tempo, entrambe per errori di impostazione dei server) era stato il solo Guglielmon a schierarsi per l'endurance a Road America - indisponibili gli altri driver - chiudendo con un gran terzo posto.
Arrivati a Silverstone sabato sera, tutto era cominciato nel migliore dei modi, con Bacchilega in forma e Ferrari il giovane finalmente operativo e pronto. Purtroppo però non è andata come doveva.



SFUMA LA VITTORIA NEL FINALE



Ancora un quarto posto finale, ma stavolta c'è davvero da recriminare. Il comportamento censurabile da parte di due piloti non degni di partecipare a gare di tale spessore hanno privato PND di una vittoria ormai quasi certa a pochi giri dalla fine.
Dopo la solita pole di Bacchilega, subito in fuga anche se ben presto rallentato dal traffico, erano oltre cinquanta le auto in griglia, il vantaggio sui diretti inseguitori era già vicino al minuto dopo la prima ora di gara, quando al volante della Porsche bianca a bande rosse e blu tornava il rientrante Ivan Ferrari...



Articolo completo




Postato da PND_Staff il Mercoledý, 29 aprile @ 17:19:52 CEST (814 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: iRacing - Blancpain Enduro Series - Gara 1

iRacing
Il Fenomeno, il nabbo, LoRE. Questi i tre piloti PND all'esordio nel competitivo campionato endurance GT di iRacing. Positiva la prima esperienza grazie al traino di Bacchilega, impegnato in doppio stint per l'assenza di Ivan Ferrari, nonostante i problemi di gioventù degli altri driver, sicuramente esperti ma ancora acerbi sulla piattaforma americana.

ESORDIO DI LEGNO PER PND



Un quarto posto finale, nonostante i guai, grazie al doppio stint disumano di Bacchilega. Pole e subito in fuga con un passo insostenibile per tutti, con la quale ha lasciato in dote quasi un minuto da gestire.
Ritmo alto, determinato nei doppiaggi, il faentino ha fatto vedere il meglio del suo repertorio di pilota di primo livello, scavando un solco che, visti i tempi degli altri e il passo in prova libera, Ferrari il Vecchio e Guglielmon avrebbero potuto gestire.

Invece è arrivata subito la doccia fredda...


Articolo completo




Postato da PND_Staff il Domenica, 22 marzo @ 12:52:58 CET (942 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: PND Spritz Champ 2015 - GARA 1

PND Events
Nelle libere della settimana precedente Guglielmon si era dimostrato in gran forma, mettendo in riga anche Bacchilega. Dietro di loro solo Mandelli sembrava avere il passo giusto, ma Sorgato e i due Ferrari erano ad un soffio. E se il faentino poteva avere di sicuro qualche decimo in tasca, era Porreca, assente nelle prove libere, ad essere oggetto di congetture dopo l'exploit dell'esibizione di Silverstone. Le carte si scoprivano quindi in qualifica...


A PORRECA LA PRIMA



Lo spettacolo inizia subito dopo che la Safety Car lascia pista libera. Alla prima curva i primi passano nell'ordine, Santoro resta un poco conservativo e Ferrari M. subito lo infila all'interno sorprendendo il pilota romano. Le due auto entrano in contatto ed all'ingresso della Mercedes Arena passa anche Ferrari I. che si mette subito alla caccia del consanguineo.
Colpo di scena alla curva 7, con Porreca che va per prati lasciando strada libera a Bacchilega per rientrare in pista dietro Guglielmon al quarto posto ma mettendogli subito pressione. Al giro successivo l'atesino arriva lungo alla chicane ed il campione pugliese non perdona. Altra tornata e tocca a Mandelli cedere agli assalti di un Porreca furioso che si rimette alla caccia del primo posto.



Articolo completo



Postato da PND_Staff il Sabato, 24 gennaio @ 22:56:20 CET (607 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Printemps 2014 - GARA 5

GtWeb Printemps 2014
Gran pienone al Mugello con ventisei piloti in un unico gruppo per la gara conclusiva del champ GTweb Elite Printemps 2014. Finalmente la SLS trova un tracciato dove può essere competitiva e non a caso i tempi in prequalifica mettono davanti a tutti i due piloti del PND Strong, con Guglielmon subito dietro a bordo di una Alfa Romeo decisamente efficiente sui saliscendi della pista toscana. In evidenza anche i milanesi dei PND Extreme, con Mandelli quinto e Ferrari Senior ottavo, subito seguito da Santoro dei Furious. Buoni i tempi anche per Sorgato, Bortolami e Cassettari, nonostante gli ultimi due siano riusciti a girare solo nelle ultime sessioni. Assenze previste invece per Ivan Ferrari e Valdi, mentre un leggero infortunio subito durante l'allenamento in palestra impedisce a Iotti di fare rientro sulla sua pista preferita.


BACCHILEGA TORNA ALLA VITTORIA



Qualifica combattuta, ma la prima fila è ancora per Morelli e Rojas, con Guglielmon a ruota e Bacchilega che non riesce a concretizzare il suo giro migliore ma rimane comunque in seconda fila. Ottimo tempo per Mandelli, che consente al pilota degli Extreme di piazzarsi quinto davanti a Vaillant, poi Sorgato e Ferrari, che brucia nel traffico il giro buono. Dodicesimo Bortolami, seguito da Santoro e due posti dietro Cassettari. Al via parte subito bene Guglielmon che si mette dietro al poleman Morelli, così come Mandelli deve presto cedere a Vaillant. Start da dimenticare per Sorgato, con Miquel che, partito invece a razzo, recupera diverse posizioni e attacca subito il pilota dei PND Fast. I due entrano appaiati alla Poggio Secco ed è il pilota veneto, all'esterno, ad avere la peggio finendo in sabbia per ripartire ultimo. Al secondo giro il primo colpo di scena...



Articolo completo



Postato da PND_Staff il Sabato, 28 giugno @ 23:46:35 CEST (587 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Printemps 2014 - GARA 4

GtWeb Printemps 2014
Prequalifica di alto livello a Jarama. Sotto il sole iberico in poco più di un secondo si piazzano ben venti piloti, pochi metri fanno la differenza tra gruppo uno e gruppo due. Ne fanno le spese Bortolami e Cassettari, ma gli altri PND marcano tempi interessanti. Valdi e Ferrari in evidenza, con Guglielmon altrettanto in palla, mentre gli Strong faticano ancora una volta con le SLS, potenti ma poco efficaci nelle curve veloci di Jarama. Altrettanto calda la gara, dove un solo errore può compromettere il risultato.


ANCORA PODIO PER IVAN FERRARI, MA NON BASTA



Dopo una qualifica tiratissima si confermano in prima fila Morelli e Rojas, con Ferrari Ivan e Guglielmon subito dietro, seguiti dal gruppo dei piloti PND aperto da Porreca e chiuso da Mandelli all'ottavo posto. Partono dietro gli altri, con Sorgato e Ferrari Mario penalizzati da problemi elettrici fino a poco prima del fine sessione. Al via tutto regolare, con Morelli che subito fugge per fare gara a sÚ fino al traguardo, mentre dietro di lui subito si scatena la lotta per il secondo posto. Nella prima parte è Guglielmon a mettere il fiato sul collo a Rojas, con Ferrari Ivan che...



Articolo completo



Postato da PND_Staff il Domenica, 15 giugno @ 22:14:32 CEST (482 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Printemps 2014 - GARA 3

GtWeb Printemps 20142014-06-28
Terza manche difficilissima per tutti a Zolder. Il tracciato si mostra da subito di difficile interpretazione, soprattutto in frenata, ed estremamente penalizzante non appena si pone un pneumatico fuori dal tracciato. Già in prequalifica ne fanno le spese Santoro, Cassettari e Mandelli, fermati in gruppo B, mentre i triveneti del PND Fast si trovano a proprio agio e si schierano al completo nel gruppo dei migliori. Come previsto anche la gara non ha fatto mancare i colpi di scena, insieme a qualche conferma.


IVAN FERRARI EREDITA IL PODIO, RISALGONO I FAST



Parte al palo Vaillant, confermando gli ottimi tempi marcati i prova, seguito dai soliti Morelli e Rojas, incalzati dai nostri Bacchilega e Ferrari Ivan. Ottimo settimo Sorgato ma in difficoltà gli altri piloti PND, schierati dal nono posto di Fabione al dodicesimo di Bortolami. Fondo griglia invece per Porreca, punito per un contatto troppo intenso nella gara di Vitus.
Al via Morelli brucia Vaillant, dietro le posizioni si conservano e Vignon tenta subito l'assalto alla chicane superando di forza Ferrari ma trovando anche la barriera fatale in uscita dalla variante, mentre Valdi pizzica l'erba e scivola dietro. Bortolami invece ne approfitta...


Articolo completo


Postato da PND_Staff il Domenica, 08 giugno @ 16:43:16 CEST (552 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: GTweb Printemps 2014 - GARA 2

GtWeb Printemps 2014

Se la prequalifica ha confermato dieci piloti PND nel gruppo uno, con il solo Cassettari fuori per un soffio, la gara al contrario ha avuto un esito alterno. Se da una parte Ivan Ferrari si conferma pilota al massimo livello cedendo soltanto al solito imprendibile Morelli, e Valdi stacca un quarto posto di assoluto rilievo, l'atteso rientro di Bacchilega si conclude praticamente alla quarta curva, lasciando i PND Strong azzoppati per la classifica finale. Ma non è finita qui.


IVAN FERRARI DIETRO MORELLI, PND EXTREME IN TESTA



Dopo una qualifica inattesa, a soli tre decimi dal superfavorito Morelli, Ivan Ferrari ha portato ancora una volta PND sul podio imbrigliando il francese Rojas con una tattica conservativa ma che gli ha consentito di evitare il cambio gomme e garantirsi un finale relativamente tranquillo pur con il rivale in rimonta. Prova secondo le aspettative di Valdi, velocissimo in prova, che finalmente rimpingua la classifica degli Etruschi del PND Furious, purtroppo non aiutati dalla fortuna, con Santoro e Cassettari traditi dalle rispettive centraline, con il romano che ha dovuto cedere nel finale di gara. Gara sofferta invece per Porreca, poco a suo agio con la macchinosa SLS su questo circuito atipico...




Postato da PND_Staff il Lunedý, 19 maggio @ 22:49:18 CEST (561 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Printemps 2014 - GARA 1

GtWeb Printemps 2014
Ottimi i presupposti del pregara, con tutti i dieci piloti PND, assenti Santoro e Bacchilega, presenti nel gruppo dei migliori, ma ancora una volta Momo si è confermato imprendibile anche per la SLS di Porreca. Inizio comunque molto positivo per i nostri equipaggi, con ben quattro piloti nei primi sei e otto classificati,  in attesa del rientro di Midalboraz. Poca fortuna invece per i Furious Valdi e Cassettari.


EL PORRACHO SUL PODIO, PND STRONG IN VETTA



Tre equipaggi PND ai primi tre posti in classifica parlano chiaro, così come chiaro è stato il dominio del sempiterno Morelli, vero dominatore della gara. Porreca ha però confermato le sue doti, resistendo al ritorno di Rojas grazie al motore della sua SLS a compensare l'handling della BMW del francese, in un duello che ha fatto letteralmente scintille fino all'ultima curva. Ad un soffio dal podio il rientrante Guglielmon, attardato nella fase centrale da un coriaceo Vaillant ma costante come solo LoRe sa essere con la sua Alfa 8C...



Postato da PND_Staff il Mercoledý, 30 aprile @ 19:00:10 CEST (545 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 6: Porsche 993@Digione

GtWeb Hiver 2014
Festa grande e fiumi di champagne, rigorosamente francese, nel dopo gara di Digione. PND chiude come dominatore assoluto il campionato GTWeb Hiver 2014. Gara dopo gara il gruppo dei FAST ha costruito un divario incolmabile con i team antagonisti, arrivando all'appuntamento finale con un Porreca davvero incontenibile che ha marcato un perentorio hat trick non senza colpi di scena, mentre Ivan Il Terribile con il secondo posto chiudeva il discorso diventando campione. A suggellare la serata il sempre velocissimo Iotti, finalmente a podio dopo tante vicissitudini.


IVAN FERRARI E PND FAST CAMPIONI





Il ritorno di Porreca, molto atteso dopo che Road America lo aveva visto confinato tristemente in pit lane ancora prima del via, è stato semplicemente dirompente. Con una vettura ostica, da lui personalmente preparata a vantaggio di tutti i compagni di team, già in prequalifica aveva raffreddato le ambizioni degli avversari. Dopo la conferma in qualifica, con le spalle coperte dal compagno Neo, al via il pilota pugliese dettava subito legge, ma dopo pochi giri...

Articolo completo


Postato da PND_Staff il Lunedý, 17 febbraio @ 23:45:25 CET (537 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 4)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 5: Saleen S7R@Road America

GtWeb Hiver 2014
Dato tra i favoriti della vigilia, Porreca al rientro non ha avuto fortuna nella regione dei Grandi Laghi. Non brillantissimo in qualifica ma forte di un eccellente setup sviluppato da un Mandelli sempre più tecnico e affinato in modo decisivo proprio dallo stesso pilota pugliese, si è visto relegato in tribuna da problemi di accensione proprio al momento di schierarsi in griglia. Ma dopo lo sconforto iniziale ci ha pensato Ivan il Terribile a far stappare lo champagne, festeggiando la prima vittoria nel champ GTweb dopo una gara esemplare.


IVAN FERRARI VINCE AD ELKHART LAKE





Dopo aver assaporato il podio nelle ultime due uscite, Elkhart Lake è stata teatro della prima vittoria nei campionati griffati GTWeb per il giovane Ivan Ferrari. Autore di una qualifica ancora una volta al top, quarto, nella prima fase di gara è restato vicinissimo ai primi due dopo il ritiro prematuro di Prevot. Abilissimo nel seguire a distanza Demarrez e Gauzan...

Articolo completo



Postato da PND_Staff il Mercoledý, 12 febbraio @ 22:24:53 CET (718 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 4: Lambo Murcielago@Brands Hatch

GtWeb Hiver 2014
Finalmente tutti in gruppo A, i PND salgono ancora sul podio con Ivan Ferrari, che raccoglie la posizione di Bacchilega eliminato a due terzi di gara da una carambola con un doppiato. La prima top ten di Cassettari assicura ai Furious i punti per consolidare il quinto posto nella classifica team, aumentando il rammarico per gli eventi del Paul Ricard. Per i Fast la regolarità di Mandelli e la pazienza di Iotti portano punti forse decisivi, con oltre cento punti di vantaggio dal forte OKP, doppietta per loro, da gestire nelle ultime due gare..


IVAN FERRARI SUL PODIO E CASSETTARI IN TOP TEN





Ottima la qualifica per Ivan Ferrari, quinto in griglia, presto risalito di una posizione dopo il fuori pista dell'outsider Demarrez, al via dietro solo il poleman Gauzan. Superato poi da Vaillant, partito scarico di benzina, il pilota milanese rientrava dal pit stop al terzo posto, superando anche Clique e con Bacchilega appena dietro...

Articolo completo


Postato da PND_Staff il Domenica, 09 febbraio @ 16:37:03 CET (2211 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 3: MC12@Paul Ricard

GtWeb Hiver 2014Nuovo trionfo di Bacchilega e ottimi piazzamenti di Mandelli e Iotti. Podio per Bortolami in s2 e sfortuna per Cassettari sul veloce tracciato francese, che ha visto i Fast allungare in classifica teams e Bacchilega tornare in testa in classifica piloti.

Image


MIDALBORAZ DI NUOVO STELLARE, PND FAST DI NOME E DI FATTO

Nuovo Hat Trick per Ale Midalboraz Bacchilega. Ma non è solo lui a brillare: Mandelli e Iotti ottengono rispettivamente un quinto ed un sesto posto, giusto per rimarcare che i Fast sono Very Fast.
Il pilota faentino ottiene nuovamente pole, giro veloce e vittoria. Con qualche brivido per la benzina calcolata al decilitro.
Mandelli giunge quinto dopo una strepitosa gara, partendo dall'ottava piazza, mentre Iotti, dopo aver scontato la penalità ricevuta a Sebring, va a guadagnarsene un altra per un errore in frenata che va a inficiare la gara di un avversario. E' l'unica macchia della sua meravigliosa gara, conclusa al sesto posto dopo essere partito ultimo ed aver scontato un drive through.
Viste le premesse, ci aspettiamo prima poi poi una doppietta dal PND Fast, che allunga in testa alla classifica teams.

Articolo completo

Postato da fabione il Mercoledý, 29 gennaio @ 22:38:39 CET (607 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 2: Viper GTS@Sebring

GtWeb Hiver 2014
La tempesta magnetica innescata a Sebring dalle macchie solari rimescola le carte in gara. A farne le spese il nostro Bacchilega, ma il lesto Ivan Ferrari raccoglie il testimone e porta PND sul podio. Per i Fast marcano punti pesanti Mandelli e Iotti a compensare il ritiro di Midalboraz, mentre per i Furious pesa comunque il quinto posto di Bortolami in gruppo B.


  IVAN FERRARI SALE SUL PODIO E TRASCINA I FURIOUS






Buona la qualifica per il giovane Ivan, ottavo e primo dei PND, abile e fortunato ad uscire illeso dalle carambole dei primi giri, consolidandosi quarto dietro Gauzan e Monsallier, tutti e tre al vano inseguimento del battistrada e divisi da pochi decimi. Determinanti i secondi persi poco prima del pit stop quando, una volta conquistata la terza posizione...

Articolo completo

Postato da PND_Staff il Martedý, 21 gennaio @ 17:08:32 CET (551 letture)
(Leggi Tutto... | 2126 bytes aggiuntivi | Voto: 5)

 Chronicles: GTweb Hiver 2014 - Gara 1: F550@Lauzitsring

GtWeb Hiver 2014
Ottimi i presupposti del pregara, con tutti i piloti PND presenti nel gruppo dei migliori, confermati in gara con il trionfo di Bacchilega e i piazzamenti di Ferrari e Mandelli. Poca fortuna invece per Bortolami e Cassettari sul tortuoso tracciato tedesco, che ha visto tutti i drivers stremati dopo il traguardo.


MIDALBORAZ STELLARE PORTA IN ALTO I PND FAST






Dopo la gara di Brno Bacchilega ripete l'hat trick, che paga due punti supplementari per pole e giro veloce. Dominio incontrastato per il pilota faentino, dopo una qualifica sul filo dei millesimi. Partire davanti si è confermato fondamentale su un circuito dove il sorpasso è impresa quasi impossibile.

Articolo completo


Postato da PND_Staff il Martedý, 14 gennaio @ 15:01:35 CET (624 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: Gtweb: la stagione Autumn Elite 2013

GtWeb Autumn Elite 2013
Gara finale del campionato Elite nella insolita cornice innevata di Le Mans, che consolida la classifica della vigilia che vede i nostri equipaggi confermarsi nei piani alti della classifica, al secondo posto il dream team delle bianche Mosler MT900 ed al quarto il gruppo degli outsider sulle minacciose nere McLaren F1GTR. Sei nostri piloti nei primi dieci del gruppo uno danno la misura dello spessore del team, ma insieme aumentano il rammarico per i punti persi nelle prime gare per cause esterne, che hanno tolto una vittoria certa ai Whites e la possibilità di conquistare il podio per i Blacks.

Tutta la stagione a questo indirizzo.


Postato da PND_Staff il Domenica, 29 dicembre @ 15:35:42 CET (493 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)

 Chronicles: Gtweb: la stagione Autumn pro 2013

GtWeb Autumn Pro 2013
Finale amaro per PND in Algarve. Nuovamente assenti Dave e Sorgalappa, i Whites vedono il loro coriaceo rappresentante in gruppo due per pochi millesimi. Gemelli Ferrari subito al sicuro, dopo aver finalmente trovato il setup giusto per la M3, subito seguiti dal sempre solido Santoro. I presupposti della prequalifica, serratissima fino all'epilogo con venti piloti in un secondo, sono stati smentiti dagli eventi.

Tutta la stagione a questo indirizzo.


Postato da PND_Staff il Domenica, 29 dicembre @ 15:30:25 CET (499 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)





PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Versione italiana a cura di Weblord.it
Generazione pagina: 0.16 Secondi