Welcome to PND Racing Team!

     Mený

     PND Live!

     Links

BridgeToGantry.com
mariomille.it
GtExD



     PND Track Days

- Vol. 1 - Challenge BMW
- Vol. 2 - Supercars Parade

- Vol. 3 - Italian Challenge
- Vol. 4 - Special Cars
- Vol. 5 - Vintage Supercars
- Vol. 6 - High Speed
- Vol. 7 - Lotus Challenge


     Da non perdere!

 Chronicles: iRacing Ruf Cup - Season 3

iRacing
L'ultimo trionfo di Alessandro Bacchilega, il più titolato dei piloti PND, risaliva ormai ad un lustro, quando il nostro vinse a mani basse il campionato di GTR Italia nella classe regina, la GT1. Dopo un periodo sabbatico furono i francesi di GTweb a mangiare la polvere, ma troppe circostanze sfavorevoli gli impedirono di ribadire la sua leadership. Approdato nel sempre più competitivo agone di iRacing, finalmente ritorna alla vittoria, stavolta con il botto.



Bacchilega Campione Assoluto






Midalboraz ritorna al successo

Nel team ci si aspettava il ritorno del campione nel breve periodo. Le sue prestazioni assolute in GT3, i suoi stint decisivi nelle endurances del Blancpain insieme ai compagni di team, la sua meticolosità nel preparare il singolo evento lasciavano poco spazio ai pronostici. Una volta scelto l'obbiettivo per la stagione 3 del 2015, la Ruf Cup, Bacchilega ha sbancato il tavolo e si è preso la vittoria assoluta, stroncando gli avversari dalla prima settimana di gare.


             La Ruf di Bacchilega (Midal Photos)

Partito in sordina ma immediatamente in testa, Bacchilega ha cominciato a crederci sempre di più col passare delle gare, lasciandosi spesso alle spalle dei piloti PRO di alto livello, per consolidare progressivamente la sua posizione ed arrivareall'epilogo permettendosi di controllare a distanza il suo rivale, Stefano Giuriali, altro fortissimo driver tricolore.
Un campione che si è dimostrato imbattibile. Le statistiche della stagione sono mostruose: partito sempre dal palo, ad eccezione di una occasione, ha messo in fila trenta vittorie su trentotto start, restando in testa per oltre l'ottantacinque per cento dei giri percorsi. Con questi numeri nessun avversario avrebbe potuto insidiarlo.
Ed orgogliosamente tutto il PND celebra con lui tale incontenibile trionfo.



Guglielmon sempre solido

Il campione non è mai stato solo ad affrontare gli dei dei motori. Al suo fianco, come nei tempi eroici dei pionieri dell'online racing, vi è stato l'immarcescibile Lo Re, al secolo Fabione Guglielmon, che ha accompagnato il faentino in tutto il percorso, lavorando con lui in allenamento e continuando la sua scalata nelle classifiche del competitivo palcoscenico di iRacing.   


             I due PRO dei PND Racing in azione (Midal Photos)

Il suo piazzamento finale è di assoluto rilievo. Tredicesimo nella classifica di divisione e nei primi cinquanta dell'assoluta, con quasi duemila piloti in lizza, il driver atesino è stato comunque protagonista, e ci aspettiamo di vederlo ancora più in alto nel prossimo futuro, determinazione ed esperienza non gli mancano.



Il lavoro di squadra

I due PRO del PND Racing hanno sempre lavorato in team, preparandosi meticolosamente, condividendo setup e feed back. Ancora una volta i risultati hanno premiato le ore di prova e la stretta collaborazione tra compagni di squadra. In vista delle prossime endurances rientreranno presto in attività alcuni piloti che per motivi diversi non sono stati operativi nell'ultimo periodo, tra i quali ci saranno il fenomenale Iotti e probabilmente il giovane Ferrari, sempre concreto quando la posta in palio è elevata.


             Bacchilega e Guglielmon in prova libera (Midal Photos)


Ma le novità non sono finite. A breve il team PND potrà contare sul supporto di due nuovi arrivi, drivers di sicuro spessore che daranno man forte nel Campionato Endurance appena iniziato che vede in palio la qualificazione prossimo mondiale.




 
     Links Correlati
· Inoltre iRacing
· News by pnd_staff


Articolo più letto relativo a iRacing:
25% di sconto fino al 5 luglio


     Vota Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 3


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

iRacing





PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Versione italiana a cura di Weblord.it
Generazione pagina: 0.07 Secondi