Welcome to PND Racing Team!

     Mený

     PND Live!

     Links

BridgeToGantry.com
mariomille.it
GtExD



     PND Track Days

- Vol. 1 - Challenge BMW
- Vol. 2 - Supercars Parade

- Vol. 3 - Italian Challenge
- Vol. 4 - Special Cars
- Vol. 5 - Vintage Supercars
- Vol. 6 - High Speed
- Vol. 7 - Lotus Challenge


     Da non perdere!

 Chronicles: Hat Trick Bacchilega e tripletta sfiorata

iRacingImage


Cadillac Italian Championship - Gara 1:
Watkins Glen


… partito al Glen il campionato italiano riservato alle Cadillac CTS-V iRacing-based organizzato dai ragazzi di Itland. Il forfait in extremis di Miconi non ha tolto motivazioni alla pattuglia dei piloti PND, che schiera la consolidata coppia Bacchilega-Guglielmon, il rookie Lovato ed il sempre competitivo Ferrari Ivan.
Con le auto consegnate dal costruttore e messe in pista senza possibilità di modifica alcuna solo il pilota ha in mano il proprio destino, senza spazio per convergenze strane o camber improbabili. E subito i nostri hanno messo le cose in chiaro.


Image
Bacchilega si invola dalla pole. A destra: Ferrari e Guglielmon a caccia del podio (Midal Images)



Perentoria pole position e partenza perfetta sono stati il presupposto per la fuga di Bacchilega, il cui ritmo fin dai primissimi giri ha messo in crisi gli inseguitori, subito in lotta serrata fra loro per i restanti due posti sul podio.
Situazione della quale hanno presto approfittato Guglielmon e Ferrari, scattati dalla sesta e settima piazza, che cinicamente hanno approfittato delle sbavature degli avversari per portarsi nelle posizioni di testa. Il successivo ritiro di Dalledonne, secondo al momento del testacoda, e il drive through comminato a Nelli al pit stop di metà gara mettevano così tre PND sul podio, dopo che nelle prime fasi Lovato aveva spento la sua Cady contro il rail.
Peccato però che Baldini in uscita dalla pitlane perdesse il controllo della vettura portando con sè un incolpevole Fabione, costretto ad un lungo pit supplementare che gli ha tolto almeno il terzo gradino del podio.
Ancora emozioni nel finale, con il ritorno di Frontini che a gomme fresche andava all'assalto del secondo posto, ben difeso da Ferrari che ha chiuso tutti i varchi fino al traguardo, sotto lo sguardo triste di Guglielmon, che seguiva doppiato ma più veloce di entrambi.


Prossimo appuntamento a Phillip Island aspettando la conferma di Bacchilega e Ferrari, il ritorno di LoRe nelle posizioni che gli competono ed infine il vero esordio coi colori PND di Lovato, suo malgrado a corto di preparazione per questa prima tappa.



Calendario e Risultati

Sala stampa



 
     Links Correlati
· Inoltre iRacing
· News by fabione


Articolo più letto relativo a iRacing:
25% di sconto fino al 5 luglio


     Vota Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

iRacing





PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Versione italiana a cura di Weblord.it
Generazione pagina: 0.08 Secondi